Ance: tributo all'imprenditore che ha denunciato il malaffare
29 Maggio 2019

Il Consiglio Generale dell’Ance, riunito oggi a Roma nella sede nazionale dell’Associazione costruttori, si è aperto con la testimonianza dell’imprenditore Gaetano Debole, consigliere di Ance Enna che ha denunciato il malaffare che era in atto al Provveditorato di opere pubbliche di Palermo, contribuendo a far emergere il sistema corruttivo.

Nel suo intervento, di fronte alla platea dei colleghi imprenditori, Debole ha ringraziato l’Ance e il Presidente Buia per la “vicinanza e la solidarietà dimostrate a seguito dei fatti di cui sono stato vittima”, e ha lanciato un appello affinché il suo esempio sia seguito da tutti.

Il Presidente Buia ha sottolineato: “Il gesto di coraggio del nostro collega dimostra ancora una volta che il sistema è fatto da persone oneste che meritano rispetto. A Debole dobbiamo tanto perché ha messo in gioco se stesso per la categoria e la difesa della legalità. L’Associazione è fortemente impegnata al fianco delle istituzioni e degli imprenditori per combattere corruzione e malaffare.”