Sei un nuovo utente ?

CENTRO STUDI

SINLOC incontra le imprese Ance per sviluppare progetti in PPP
14 Giugno 2019 
L’Ance, attraverso la Commissione Referente Progetti Strategici e Innovativi nell’ambito del Partenariato Pubblico Privato, ha sottoscritto, il 4 giugno u.s., un accordo di collaborazione con la società SINLOC, al fine di avviare una sinergia operativa per lo sviluppo di progetti di investimento in Partenariato Pubblico Privato.
SINLOC è una società partecipata da dieci fondazioni di origine bancaria, che vanta una lunga esperienza nello sviluppo delle infrastrutture locali fornendo servizi di advisory, studi di fattibilità e investimenti diretti in operazioni di Partenariato Pubblico Privato.
La società opera sul mercato, sia come consulente a fianco dei soggetti privati che promuovono o partecipano alle iniziative di PPP, sia come società di consulenza di Enti Locali e Istituzioni, e svolge anche attività di assistenza nel reperimento di finanza.
SINLOC, in virtù dell’accordo sottoscritto, si impegna a collaborare con Ance, a titolo gratuito, partecipando ad alcuni incontri di approfondimento e confronto sulla strutturazione dei progetti con singole imprese associate interessate ad avviare progetti di Partenariato Pubblico Privato nell’ambito di operazioni di rigenerazione urbana, nonché per la realizzazione di infrastrutture locali.
La società applicherà condizioni di favore, rispetto alle condizioni standard, alle imprese associate che, dopo il confronto presso l’Ance, decideranno di proseguire operativamente con lo sviluppo dell’operazione.
Gli incontri sono previsti nei pomeriggi del 25 e 26 giugno, a partire dalle ore 14.00, presso la sede dell’Ance. In allegato è disponibile un questionario per raccogliere informazioni preliminari sui progetti che potranno essere approfonditi con i consulenti di SINLOC.
Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa possono contattare la Direzione Affari Economici e Centro Studi (06-84567379) e inviare il questionario ai seguenti indirizzi email: affarieconomici@ance.it e veronica.russo@sinloc.com.
 
In allegato, sono disponibili l’Accordo di collaborazione Ance-SINLOC, firmato digitalmente il 4 giugno 2019, e la scheda per la raccolta delle informazioni preliminari sui progetti di PPP