Sei un nuovo utente ?

LAVORI ALL'ESTERO

Progetto “IN GARA CON NOI” - Tender Lab
16 Febbraio 2018 
 
Si informa che il Ministero Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) e l’ICE-Agenzia hanno siglato, nel dicembre 2017, una convenzione per la realizzazione del progetto “IN GARA CON NOI – Tender lab”.
 
Si tratta di un progetto di grande interesse che, attraverso un percorso di accompagnamento integrato, intende offrire alle aziende italiane – soprattutto alle PMI - gli strumenti per migliorare la capacità competitiva nelle gare d’appalto internazionali (lavori, forniture e servizi).
 
Tale progetto nasce dall’esigenza di rafforzare la competitività delle imprese italiane nelle gare internazionali, contribuendo a migliorare una partecipazione competitiva e di successo. Gli obiettivi del progetto sono quindi finalizzati a:
 
- Sensibilizzare le PMI sulle opportunità di gare bandite da organismi internazionali (Banca Mondiale, Unione Europea, Agenzie ONU) e nell’ambito di grandi eventi (EXPO, competizioni sportive, etc.);
 
- Aiutare le PMI italiane a migliorare le conoscenze specifiche e a sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nelle gare internazionali.
 
Il percorso formativo comprende moduli formativi, informativi e servizi personalizzati di accompagnamento, erogati da consulenti specializzati e dalla rete estera di ICE-Agenzia che, vantando una presenza capillare sui mercati esteri, è in grado di intercettare i tender di maggiore interesse per il sistema Italia e di fornire assistenza alle imprese.
 
Nella brochure qui allegata sono disponibili tutte le informazioni per poter partecipare, con il calendario delle varie tappe.
 
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
 
Per l’iscrizione, è possibile completare la scheda disponibile al seguente indirizzo http://ingaraconnoi.ice.it/signup, selezionando il modulo formativo (una sola tappa) e il modulo informativo (uno o più focus) di proprio interesse.
 
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ICE-Agenzia: 
formazione.ondemand@ice.it Tel. 06-5992.6142/6893.
 

In caso di adesione, si invita a darne comunicazione anche all’Ufficio Lavori all’estero e Relazioni Internazionali (estero@ance.it)