Sei un nuovo utente ?

LAVORI ALL'ESTERO

FRANCIA – Presentazione progetto “Grand Paris Express”, Parigi 11 - 12 settembre 2019
27 Maggio 2019 
Si informa che l’ICE Agenzia organizza, in collaborazione con l'Ufficio ICE di Parigi e l'Ambasciata italiana, una presentazione del progetto “Grand Paris Express” che si svolgerà a Parigi l'11 e il 12 settembre 2019.
 
L'evento, che si inserisce nell’ambito del programma di attività per la filiera delle costruzioni elaborato con il supporto dell’Ance, ha l'obiettivo di presentare alle aziende italiane potenzialmente interessate il progetto “Grand Paris Express” e i bandi di gara previsti a partire dal 3° trimestre 2019 e fino a dicembre 2020.
 
L’iniziativa prevede anche l’organizzazione di incontri B2B con i referenti della Société du Grand Paris e con le grandi aziende francesi coinvolte nella realizzazione del progetto.
 
Come noto, il progetto Grand Paris Express è uno dei principali progetti infrastrutturali in corso di realizzazione in Europa e prevede la realizzazione di una rete ferroviaria sotterranea di 200 km che si collega alla rete di trasporti esistenti attraverso la creazione di quattro nuove linee metropolitane (15, 16, 17 e 18) ed il prolungamento della linea 14.
 
Le aziende interessate a partecipare possono compilare ed inviare la domanda di adesione allegata, entro il 3 giugno 2019,  all’Ufficio dell’ICE Agenzia di Roma (e.salazar@ice.it), ed in copia alla Direzione Affari Internazionali e Lavori all’estero (estero@ance.it).
 
Si segnala che la Société du Grand Paris ha previsto di effettuare una preselezione delle aziende italiane, al fine di favorire il matchmaking tra aziende italiane e aziende locali.