Sei un nuovo utente ?

LAVORI ALL'ESTERO

Info
FRANCIA – EMERGENZA COVID-19: DOCUMENTI UTILI PER LE IMPRESE CHE LAVORANO NEL PAESE
18 Marzo 2020 

A partire dal 28 febbraio 2020, Il Governo francese ha deciso di adottare delle misure urgenti a sostegno delle imprese che devono far fronte all’emergenza coronavirus. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire al termine della riunione con le parti sociali e le imprese. “L’epidemia è una causa di forza maggiore per le imprese, i salariati ed i lavoratori“, ha dichiarato Le Maire.

 

Il Coronavirus è stato considerato quindi “causa di forza maggiore” per i contratti dello Stato e delle Autorità locali, come si evince dal documento, qui allegato.

 

Per completezza d’informazione, si allega il documento redatto dalla FNTP (Fédération Nationale des Travaux Publics), nostra omologa in Francia, sia per i contratti pubblici sia per quelli privati ed il documento sulle soluzioni giuridiche contro il coronavirus pubblicato dalla FFB  (Fédération Française du Bâtiment).

https://www.fntp.fr/coronavirus-et-entreprises-de-tp

 

Si allega inoltre autodichiarazione francese (a far data dal 16 marzo 2020) ed il giustificativo per lo spostamento di lavoro.

 

Per i viaggi in Francia, si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/paese/FRA del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dedicato al paese.

 

Per informazioni generali ed ufficiali sull’evolversi dell'epidemia e sulle decisioni adottate in  Francia, si raccomanda vivamente di monitorare il sito https://www.gouvernement.fr/info-coronavirus

in particolare nelle sezioni “Consignes sanitaires” e “Conseils aux Voyageurs”.