30 maggio 2018: convegno AICQ su Industria 4.0
22 Maggio 2018 

Si terrà il 30 maggio, presso la Camera di Commercio di Roma, la seconda edizione del Convegno Nazionale AICQ “Stato dell’Arte e possibili Scenari su Industria 4.0”.

Obiettivo dell’AICQ Nazionale, con il suo Comitato Guida AICQ INDUSTRIA 4.0, è quello di fare il punto sullo stato dell’arte presentando le best practices attraverso testimonianze, che descriveranno i relativi scenari, a distanza di un anno dall’ultimo convegno AICQ su INDUSTRIA 4.0.

In particolare, per la prima volta, verrà condiviso il Position Paper di AICQ elaborato all’interno delle attività svolte dai sette Gruppi di Lavoro del Comitato nel corso degli ultimi 12 mesi. I coordinatori dei singoli Gruppi di Lavoro effettueranno una presentazione di quanto svolto nello specifico ambito della Tecnologia Abilitante di riferimento, coinvolgendo i partecipanti attraverso un confronto interattivo.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a soci e non soci AICQ. Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti in sala, e si effettua tramite il seguente link:

https://goo.gl/forms/KQB1xA031fVtAA3K2

A tutti gli Ingegneri iscritti all’Ordine Professionale, la partecipazione al Convegno rilascia n. 3 CFP, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012.