Sei un nuovo utente ?

COMUNICAZIONE DI SISTEMA

La rivista di architettura dell’Ance compie 50 anni
4 Maggio 2017 

L’industria delle costruzioni, la rivista fondata da Ance nel 1967, ha compiuto 50 anni.

 

 

Nel corso di questa lunga e costante attività editoriale, la rivista, che ricopre l’importante ruolo di veicolo culturale tra il mondo dei progettisti e quello delle imprese, si è occupata di tematiche centrali e sempre attuali nel dibattito contemporaneo, aumentando la propria visibilità a livello nazionale e internazionale.

 

Il riconoscimento e il prestigio ottenuti l'hanno portata a classificarsi tra le migliori riviste scientifiche nel sistema di valutazione Anvur nel settore dell'Architettura. Per la sua natura di rivista di architettura edita dal sistema di rappresentanza delle imprese, l’industria delle costruzioni è inoltre l’unica in Italia a svolgere un’azione costante di confronto e di dialettica fra approccio empirico e speculazione teorica, fra ricerca e professione, costituendo un punto di riferimento per i principali attori del mondo delle costruzioni.

 

La rivista, in italiano e in inglese, con uscita bimestrale, è organizzata in numeri monografici. Tra i principali argomenti trattati: la rigenerazione e la riqualificazione urbana, il social housing, lo spazio pubblico, le infrastrutture e la mobilità sostenibile, il paesaggio e l’archeologia, il restauro e il riuso degli edifici.

 

Visita il sito: http://www.lindustriadellecostruzioni.it