INTERVENTI ANCE


Semplificazioni nel settore fiscale: audizione dell’ANCE in Parlamento

6 Giugno 2017 

L’Associazione ascoltata dalla Commissione bicamerale per la semplificazione si è soffermata, in particolare, su: applicazione split payment, regola del prezzo-valore nei trasferimenti immobiliari, imposta di bollo per la partecipazione alle gare pubbliche, IMU/TASI nel settore edile e regime fiscale sui trasferimenti di fabbricati da demolire.

Semplificazioni nel settore fiscale: prossima audizione dell’ANCE in Parlamento

5 Giugno 2017 

L’Associazione sarà ascoltata dalla Commissione bicamerale per la semplificazione nell’ambito dell’indagine conoscitiva volta, tra l’altro, a individuare le possibili linee di azione per rendere più semplici i rapporti tra fisco e cittadini e imprese.

DL 50/2017 “Manovrina”: le proposte ANCE alla Camera dei Deputati

17 Maggio 2017 

L'Associazione è tornata ad evidenziare, nelle sedi competenti, le proprie proposte in tema di: rimborso dei crediti IVA, incentivi all’acquisto di case antisismiche, responsabilità solidale negli appalti, APE sociale e CIGO.

DL 50/2017 “manovrina”: le proposte dell’ANCE

3 Maggio 2017 

L’Associazione, ascoltata dalle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, ha evidenziato la necessità di un’azione più incisiva per far ripartire gli investimenti, esprimendo preoccupazione per la proroga e l’ampliamento applicativo dello split payment. Positivo l’abbandono del piano di riavvio della riforma del catasto.

DL 50/2017 “manovrina”: audizione ANCE in Parlamento

2 Maggio 2017 

L’Associazione sarà ascoltata, in via informale, dalle Commissioni Bilancio di Camera e Senato sui contenuti del provvedimento d’urgenza che reca, tra l’altro, misure in materia finanziaria, fiscale, infrastrutturale, sindacale, nonché ulteriori interventi a favore degli enti territoriali e delle zone colpite da eventi sismici.

Pagina1di106

CERCA IN QUESTA SEZIONE