Sei un nuovo utente ?

INTERVENTI ANCE


DL terremoto: l’audizione dell’ANCE al Senato

13 Giugno 2018 

Evidenziata l’eccessiva complessità delle procedure e proposte misure acceleratorie tra cui: progettazione, in caso di unità strutturali con più immobili del solo intervento locale; compatibilità tra Sismabonus e contributi erogati per il ripristino di edifici. Rilevate tra le criticità: le misure derogatorie e il ricorso al sorteggio delle imprese

Decreto terremoto: prossima audizione dell’ANCE al Senato

12 Giugno 2018 

L’Associazione sarà ascoltata, in via informale, dalla Commissione speciale sui contenuti del Decreto Legge che prevede misure urgenti a favore delle popolazioni dei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

Schema di DLgs sulla privacy: osservazioni ANCE in Parlamento

31 Maggio 2018 

L’Associazione, nell’ambito dell’esame dello Schema di adeguamento della normativa nazionale al regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali (Reg. 2016/679) presso le Commissioni speciali di Camera e Senato, ha trasmesso una propria nota di osservazioni di interesse del settore edile.

DEF 2018: le proposte dell’ANCE in audizione

15 Maggio 2018 

Illustrato il pacchetto di misure per il rilancio del settore:efficientamento delle procedure di spesa per investimenti;ripensamento Codice appalti;snellimento burocrazia;incentivi fiscali e strumenti per la rigenerazione urbana;riduzione costo del lavoro;piattaforma digitale per l’edilizia. Auspicate, altresì, soluzioni per le sofferenze bancarie.

Documento di economia e finanza 2018: prossima audizione dell’ANCE in Parlamento

14 Maggio 2018 

L’Associazione sarà ascoltata dalle Commissioni Speciali riunite della Camera e del Senato sui contenuti del documento propedeutico alla Legge di Bilancio.

Pagina1di110

CERCA IN QUESTA SEZIONE