Sei un nuovo utente ?

INTERVENTI ANCE


DDL protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità: le richieste ANCE al Senato

16 Ottobre 2017 

L’Associazione è tornata ad evidenziare, nelle competenti sedi parlamentari, le proprie proposte sulle modalità applicative del provvedimento e sulla necessità di un periodo transitorio per l'adeguamento alla nuova normativa.

Crediti deteriorati delle banche : il contributo ANCE al Senato

10 Ottobre 2017 

L’Associazione ha evidenziato in un apposito documento trasmesso alla Commissione Finanze le proprie proposte sui temi oggetto dell’Affare assegnato rilevando, in particolare, il problema dei Non Performing Loans e l’impatto sui crediti alle imprese edili.

Nota di aggiornamento al DEF 2017: le proposte ANCE alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato

3 Ottobre 2017 

L’Associazione ha evidenziato in un apposito documento, in vista della prossima Legge di Bilancio, la necessità di: accelerare gli investimenti pubblici; riqualificare e rigenerare il patrimonio edilizio; superare lo split payment; ridurre il costo del lavoro in edilizia.

DDL sulle crisi di impresa: le proposte ANCE al Senato

21 Settembre 2017 

L’Associazione ha evidenziato, come già alla Camera, le proprie proposte sul disegno di legge delega volte, tra l’altro, a codificare con principi normativamente determinati i casi di insolvenza dovuti a situazioni di grave difficoltà legate alla crisi economica, nonché a rimodulare i privilegi sui crediti erariali.

DDL “concorrenza”: le osservazioni dell’ANCE alla Camera dei Deputati

4 Luglio 2017 

L’Associazione ha evidenziato la necessità di chiarire le disposizioni introdotte nel corso dell’iter e relative alla disciplina dell’aggiornamento catastale nell’ambito degli interventi edilizi soggetti ad attività edilizia libera.

Pagina1di107

CERCA IN QUESTA SEZIONE