Sei un nuovo utente ?

MERCATO PRIVATO

Info
Semplificazioni: la Puglia approva i modelli unici per i titoli edilizi
11 Aprile 2013 
Con deliberazione della Giunta Regionale del 7 marzo 2013, n. 334 la Regione Puglia ha approvato una modulistica uniforme per la presentazione delle domande di:
-          Permesso di costruire
-          Provvedimento unico autorizzativo
-          Denuncia di inizio attività
-          Segnalazione certificata di inizio attività
-          Comunicazione inizio lavori
-          Comunicazione edilizia libera
La standardizzazione e semplificazione della documentazione produrrà, secondo quanto evidenziato dalla Regione, significativi vantaggi per la collettività regionale, semplificando l’attività degli operatori privati (tecnici e imprese edili) nei diversi comuni; riducendo gli adempimenti formali a carico dei privati promotori e di coloro che agiscono nei processi edilizi (committenti, tecnici e imprese edili); aumentando la conoscenza per ogni interessato in ordine alle regolamentazioni comunali sull’uso del territorio.
Gli schemi di modulistica si pongono quali modelli di riferimento per gli Sportelli Unici dell’Edilizia (SUE), nonché degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) della Puglia, al fine di assicurare uniformità di applicazione sull’intero territorio regionale.
Le Amministrazioni comunali potranno in ogni caso integrare tali schemi in relazione alle specifiche esigenze locali, oltre che alle eventuali modificazioni  della normativa di riferimento.
 
 
In allegato la Delibera della Giunta Regionale n. 334/2013