Sei un nuovo utente ?

IN PARLAMENTO

Info
Domani ANCE in audizione sul Recovery Plan
8 Marzo 2021 - XVIII legislatura 

Le Commissioni riunite Bilancio e Politiche dell’Unione europea del Senato, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza (PNRR-Doc. XXVII, n.18), hanno deliberato, come già le Commissioni della Camera, lo svolgimento di un ampio ciclo auditivo.

L’esame della Proposta di Piano rappresenta la terza fase di un’ interlocuzione Governo Parlamento iniziata nei mesi scorsi con il dibattito sulle priorità di utilizzo delle risorse del Revovery fund e successivamente sulla proposta di linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza approvata dal CIAE.

L’ANCE, che è già stata ascoltata in tutti i precedenti passaggi parlamentari in vista dell’elaborazione del Piano (sulle priorità di utilizzo del Revovery fund il 9 e l’11 settembre 2020 e sulla proposta di Linee guida per la definizione del PNRR il 2 ottobre 2020), nonchè da ultimo sulla proposta di PNRR presso le Commissioni Bilancio e Ambiente della Camera (vedi notizia del 4 febbraio scorso), sarà audita il prossimo 9 marzo. L’audizione si inserisce in un quadro politicamente mutato con l’insediamento del Governo Draghi che comporterà una riscrittura della Proposta di Piano così come elaborata dal Governo Conte.